CoratoLive parla delle Provocazione Manageriali

coratolive.jpg
Stress e lavoro, se ne parla in ProvocazioniManageriali
: CoratoLive.it dedica un'articolo agli eventi patrocinati dal Comune di Corato e da Confindustria giovani di Bari.

Stress e lavoro, se ne parla in

Provocazioni Manageriali

Continuano le ProvocazioniManageriali da Giulia's Hub, la serie di eventi - patrocinati dal Comune di Corato e da Confindustria giovani di Bari - che ogni primo giovedì del mese vengono organizzati per ragionare di management con un reading collettivo di libri sul tema. 
Nell'incontro che si terrà questa sera alle 20.30 presso la sede di via Duomo 6, verrà affrontata la lettura del libro "Fish e della Fish Philosophy" in abbinamento allo stress lavoro-correlato.

«La storia - spiegano gli organizzatori - nasce da una manager cui è affidato il compito di trasformare un reparto cronicamente privo di entusiasmo e demotivato in una squadra vincente (il pozzo di energia tossica). Lo stress è il secondo problema di salute legato all’attività lavorativa riferito più frequentemente ed interessa quasi un lavoratore europeo su quattro.

Dagli studi condotti emerge che una percentuale compresa tra il 50% e il 60% di tutte le giornate lavorative perse è dovuta allo stress ed ancora che il numero di persone che soffrono di stress legato all’attività lavorativa è destinato ad aumentare. Proveremo a rapportare il mondo business di Charthouse che ha fatto della Fish Philosophy un successo nel campo della formazione con i requisiti di legge e lo facciamo con due esperti, dall’obbligo una arma vincente per costruire team di successo».

Relatori saranno la dr.ssa Daniela Mattia, il dr. Nunzio Scorpiniti ed il prof. Domenico Spinazzola.

L’appuntamento, come sempre, sarà gestito come un barcamp, ovvero chiunque fra i partecipanti potrà affrontare il tema portando la sua esperienza o competenza. Un salotto letterario un po’ insolito: ragionare d’impresa in tempo di crisi, farlo con spirito critico e innovativo, mantenendo fede al manifesto di ManagerZen.

Leggi l'articolo originale
http://www.coratolive.it/news/news.aspx?idnews=10001