Twitter

ManagerZen 8-9 febbraio Laboratorio Public Speaking a Rimini- ultimo giorno quota sconto! http://t.co/HGiiEmJ1EU
ManagerZen Hai una professione creativa? Credi nella ricerca? Aiuta #rivoluzionecreativa. Firma la petizione su http://t.co/D4majBeTY4 cambiare si può.
ManagerZen Trashed Trailer Italiano: http://t.co/Q3JofBMGXn via @youtube
ManagerZen Ancora 50 risposte per chiudere il sondaggio ManagerZen: 5 min per le tue risposte.. adesso!https://t.co/Vj7KJjQunx
ManagerZen "Sharitaly" venerdì 29 novembre a Milano.. festival dell'economia collaborativa http://t.co/JDdAdJgcFf

Giovedì, 30 Novembre 2006 09:49

Profilo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)



Associazione Culturale ManagerZen

ManagerZen nasce come portale internet nel giugno del 2001 (www.managerzen.it) e diviene Associazione Culturale nel gennaio del 2003.

L’intento è quello di attivare una riflessione da parte di imprenditori, manager e professionisti sulla possibilità di conciliare profitto, benessere, valori umani e creatività, sviluppando e diffondendo una nuova cultura d’impresa e una nuova etica del lavoro: più umana, divertente e motivante. “Zen” quindi come disciplina, ma anche e soprattutto come sinonimo di cultura orientale, dove spiritualità, meditazione, creatività e consapevolezza contribuiscono al miglioramento dell’attività personale e dell’impresa nella società.

Nato quasi per gioco sull’onda dell’entusiasmo e in un momento in cui la parola “etica” non rientrava nel dizionario del business, ManagerZen è oggi diventata una realtà di riferimento nel panorama italiano per quei professionisti e quelle imprese che desiderano sperimentare strade alternative nella formazione, nello sviluppo organizzativo ed in un nuovo approccio al mercato e all’economia.
Opera a livello nazionale attraverso il portale internet, ricco di contenuti, aggiornato quotidianamente, visitato oggi da oltre duemila utenti al giorno, e attraverso una newsletter settimanale che raggiunge 7000 iscritti. Una web-community in continua e spontanea espansione.

Fuori dal web l’Associazione ManagerZen raccoglie 400 iscritti e organizza incontri, eventi, serate e corsi in diverse città italiane. Una comunità in cui si discute di economia ed etica: un confronto autentico, diretto e personale sperimentando modalità sempre diverse di convivialità e di incontro. Tra questi l’evento “Ethics in business” in cui S.S. il Dalai Lama ha incontrato imprenditori e manager italiani a luglio 2005 a Rimini (www.iosonoqui.com), rappresenta per ManagerZen il cuore della propria attività di sensibilizzazione e divulgazione dei temi più cari, attraverso una tra le più importanti figure di riferimento e di ispirazione…


Dal 2004 ManagerZen offre anche servizi alle imprese:

- formazione esperienziale con seminari e workshop su leadership, creatività e management
- consulenza su etica e sviluppo sostenibile in partnership con società qualificate e selezionate
- interventi nei meeting e convegni aziendali: dal teatro d’impresa allo yoga della risata, dal benessere creativo alla meditazione, da interventi di esperti alle testimonianze di manager e imprenditori e realizza percorsi formativi insieme ad enti di formazione e università

Attraverso alcune importanti partnership, tra cui il Network Adriano Olivetti, Createca di Hubert Jaoui, Castalia e il Teatrodimpresa di Paolo Vergnani, La Libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo, Un-Guru, TEA Trends e la stretta collaborazione con i professionisti associati, ManagerZen fornisce servizi ad aziende quali Telecom Italia, Oracle, Banca Agrileasing, Revlon...
Nel 2005 abbiamo collaborato a progetti formativi con l’Università di Pavia e realizzato interventi all’Università di Verona.

A marzo 2006 nasce ManagerZen Progetti srl dedicata ai progetti aziendali, e affiancata dall’attività culturale dell’associazione.




Riconoscimenti

Candidatura al “Premio Veuve Clicquot 2006” di Federica Ghetti, Presidente dell’Associazione Culturale ManagerZen per “il coraggio di cambiare strada dal “business as usual” per scoprire un proprio percorso personale oltre che imprenditoriale, dove i temi della responsabilità sociale, della sostenibilità, dell’etica d’impresa, di un altro modo di fare azienda, lavorare e vivere sono centrali”




Stampa e TV

Numerosi articoli e interviste su l’approccio di ManagerZen sono apparsi in testate di riferimento tra cui:
- L’Impresa - maggio/giugno 2006: Zen Consulting?!?
- Marketing Honors – aprile 2006: Manager e Aziende aprono le porte allo Zen
- Corriere della sera - 10 feb. 2006: Lo Zen entra in azienda: per divertire e fare affari
- Repubblica – 5 ottobre 2005: La felicità secondo Tenzin: il Dalai Lama parla in dvd
- Il Mondo – 5 novembre 2005: ManagerZen.it - Zen, ma non troppo
- Libero – Luglio 2005: New age e ufficio, nasce il mito del managerzen
A maggio 2003 siamo stati ospiti di Rai Uno – Uno mattina angolo di Lubrano e a luglio 2006 TG RAI Regione Emilia-Romagna ha realizzato su di noi un servizio andato in onda il 20 luglio  (edizione del giorno e della sera)



Download

icon BrochureManagerZen.pdf (348.63 KB)

icon profilo-Associazione-ManagerZen.pdf (128.14 KB)

Letto 10531 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Novembre 2012 12:05
Altro in questa categoria: « Staff Operativo Testimonial »