Articoli

La seconda edizione di ECOSHOW

ecoshow85.jpg
dal 24 al 27 Maggio 2011, per la seconda edizione di ECOSHOW il più importante summit italiano in diretta web su ecologia e ambiente con la partecipazione di Dario Fo.
ecoshow.jpg

24 al 27 maggio 2011 la 2° edizione di Ecoshow


il più importante SUMMIT ITALIANO

in DIRETTA WEB su ECOLOGIA e AMBIENTE


Nel corso dei 4 giorni di programma si alterneranno scienziati,esperti internazionali, persone dello spettacolo e artisti attentiall’ambiente. Dibattiti, performance, sketch, video, interviste…

Ecco cinque nomi tra quanti hanno già confermato la loro partecipazione:

§  Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura 1997, che aprirà la primagiornata di Ecoshow.

§  Graham Watson, membro dell'Ufficio di Presidenza delParlamento Europeo e Presidente di Climate Parliament, che aprirà laseconda giornata.

§  Vincenzo Borgomeo, Responsabile Sezione Motori di Repubblicaonline, che parlerà di "Le auto: come scegliere ecologico".

§  Bruno Patierno, Presidente di Simulation Intelligence, cheparlerà di "Il Premio Natura 2012: un premio ai prodotti checontribuiscono al miglioramento dell'ambiente".

§  Claudia Chiozzotto, Responsabile Ambiente di Altroconsumo, cheparteciperà al dibattito "Il risparmio energetico: come risparmiareenergia in casa e in ufficio".

A chi si rivolgerà questa edizione di Ecoshow?
Ai cittadini, sempre più numerosi, attenti a comportamenti ecocompatibili sianelle scelte della quotidianità (le cose che si acquistano, l’usodell’energia…) sia in quelle più impegnative (l’auto da comprare, ristrutturarecasa,…). Ed inoltre a professionisti, manager, funzionari pubblici chegestiscono scelte ambientali nella loro attività.

Il pubblico come potrà partecipare?
Ecoshow mette in contatto gli esperti, gli artisti, con il pubblico che puòinteragire in diretta via chat, sms, telefono, email…

Quali saranno i temi?
Si parlerà di acquisti consapevoli, casa ecologaica, risparmio energetico,riciclo e riutilizzo…

E’ prevista la presenza anche di imprese e enti?
Certo, come già lo scorso anno sarà dato spazio alle imprese e agli enti chevorranno presentare le loro iniziative a favore dell’ambiente.

Come fare a diventare partner è spiegato qui www.ecoshow.it/images/documenti/Opportunita_Partnership.pdf

Come fare a saperne di più?
scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

http://www.ecoshow.it/