Articoli

Donne senza guscio

donne85.jpg
Lunedi 15 Febbraio
allo Spazio dell'Anima di Roma, Donne senza guscio: percorsi femminili in azienda di Luisa Pogliana.
managerzenlogo85.jpg

managerzencaféroma


Lunedi 15 Febbraio dalle 18.30

a Roma presso Spazio dell'Anima


Managerzen in collaborazione con l'associazione Spazi dell'Anima e Postonove Comunicazione, presenterà, in presenza dell'autrice, il libro
 
DONNE SENZA GUSCIO.
Percorsi femminili in azienda

 
di Luisa Pogliana


Soddisfazione e rabbia, crescita e ostacoli affrontati giorno per giorno, lavorando come donna e come dirigente in una grande azienda. Da qui, dalla personale esperienza, il desiderio di scrivere, di raccontare. Ne è nata una ricerca che ha coinvolto 30 donne manager.

Intense testimonianze autobiografiche portano alla luce la realtà quotidiana di queste donne: il non detto, le barriere occulte, la cultura diffusa che penalizza.
Ma anche l’ironia, la determinazione e l’intelligenza con cui superano le difficoltà, mostrando vie praticabili nonostante contesti sfavorevoli e ingiusti.

Donne in carriera? Il loro punto di vista è differente: non carriera, ma percorso.
La carriera non è che un pezzo di una vita intera, dove lavoro e affetti appartengono ad un unico armonioso insieme.

donne-senzaguscio.jpgLo descrive bene l’autrice Luisa Pogliana nel libro Donne senza guscio edito da Guerini e Associati in collaborazione con l’AIDP Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

In Donne senza guscio, 30 donne ‘in carriera’ raccontano la loro storia ed è  una  sorta di lavoro collettivo e di co-creazione, dove i racconti si armonizzano con le interpretazioni dell’autrice in una sorta di colloquio e scambio. Perché Luisa Pogliana è prima di tutto una di queste donne: prima di iniziare l’attività nella ricerca psico-sociologica e svolgere attività relative al management femminile, è stata per molti anni Direttore Ricerche di Mercato del gruppo Mondadori, con cui collabora sui mercati internazionali e ha svolto ruoli in enti internazionali e nella European Commission per studi strategici.


Managerzen, in collaborazione con la ‘bottega filosofica’ Spazio dell’Anima e Postonove Comunicazione, presenterà il libro a Roma alla presenza dell’autrice il 15 febbraio alle 18:30 a “Spazio dell’ Anima”, in Via Carlo Denina 72.


Dove
Presso Spazio dell’anima – Via Carlo Denina 72 Roma (Appio Latino)
www.spaziodellanima.it

Quando
Lunedì 15 febbraio ore 18.30



Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria cliccando il link qui sotto
http://www.managerzen.it/component/option,com_performs/Itemid,0/formid,4/

Per info e iscrizioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.