Articoli

Marco Tanda

marcotamba.jpg
Marco Tanda, nato a Milano nel 1962 e laureato in scienze politiche, è l’autore del libro “L’armonia dilata l’efficienza”.
marcotanda.jpg

Marco Tanda
, nato a Milano nel 1962 e laureato in scienze politiche, è l’autore del libro “L’armonia dilata l’efficienza”. Nel 1987, a soli 25 anni, fu chiamato alla corte di Raul Gardini, allora presidente del Gruppo Ferruzzi – Montedison per sovrintendere al progetto di creazione di una struttura logistica a supporto dei servizi offerti alle presidenze del Gruppo.

A 32 anni diventa socio e direttore commerciale di una azienda chimica forlivese, che nel 2000 decide di lasciare per dedicarsi al counselling e allo studio delle tecniche di crescita personale di derivazione orientale. Nel 2002 incontra Paolo Novi, manager e amministratore di una delle maggiori aziende romane a capitale pubblico e insieme fondano ioè, società di consulting e coaching che inaugura la sua attività invitando a Rimini, sede della società, il Dalai Lama, grazie alla collaborazione e amicizia con le associazioni Italia-Tibet e Manager Zen.

Nel 2004 nasce il primo modulo di coaching che porta in breve tempo alla nascita del corso dedicato alla creazione di una nuova figura di coach che viene definita “esperienziale” proprio per le particolari e innovative caratteristiche del modulo formativo. Giunto oramai alla sua quinta edizione, il corso, da quest’anno patrocinato dalla neonata Associazione Italiana coaching esperienziale e change management sarà inserito all’interno della Scuola per Coach Esperienziali e Change Agent (S.C.C) con sede a Rimini che prevede un percorso dedicato anche al change management.


Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.larmoniadilatalefficienza.it