Articoli

Rimini, ven 30 aprile Creativity Management

hubert-jaoui.jpg

 A Rimini, Venerdi 30 aprile 2010, quarto incontro MZ Cafè, La Sfida della Complessita' con Hubert Jaoui, guru della creatività.


Rimini – venerdi 30 aprile 2010
ore 21.00 presso Managerzen Area

ManagerZen Cafè "La Sfida della Complessità”

4° incontro



CREATIVITY

MANAGEMENT

con Hubert Jaoui - guru della creatività


"Intraprendere: ecco la parola chiave, la sola nata dalla crisi.

Se ognuno, secondo le proprie capacità, diventasse imprenditore in una grande società o nel proprio ufficio, ciò significherebbe che non ci sarebbero più nè il taylorismo riduttore, nè l'egotismo stretto e suicida, ma un'interdipendenza creativa in cui ciascuno dà e riceve. Tutto questo presuppone un contratto chiaro, regolarmente messo a punto e, ugualmente, delle forme di management "matriciale" che d'altronde si diffonderebbero a gran velocità. Che il lavoro diventi gioia non sarà solo una parola d'ordine o una rivoluzione semantica! L'Homo Faber sarà pienamente Homo Sapiens e persino Homo Creator." H. Jaoui


Hubert Jaoui
E' uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60 e approdata in Europa circa dieci anni dopo. Jaoui ne ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con il nostro retaggio culturale, da Eraclito a Leonardo e Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini.
Ha ideato il metodo PAPSA per sviluppare il processo creativo: ricerche e collaborazioni permanenti con colleghi, clienti ed esperti mondiali continuano a far evolvere il metodo e a estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione manageriale, tecnologica e commerciale allo sviluppo personale (coppia, famiglia, autorealizzazione).
Ha aiutato centinaia di aziende internazionali a sviluppare le proprie capacità di innovazione, attraverso il coinvolgimento diretto dei quadri e collaboratori, con benefici sia economici sia psicologici: Telecom, Barilla, Fiat, Renault, Danone, Ikea, Auchan...
Ha formato migliaia di persone all'uso delle tecniche creative e alle loro applicazioni nel quotidiano. Con un gruppo di amici italiani e francesi ha fondato l'associazione Createci che si dedica alla ricerca applicata e alla diffusione della filosofia e della pratica della creatività nel campo dello sviluppo personale e sociale.
Ha scritto 14 libri sull'argomento della creatività, di cui 10 tradotti in Italia

* * * * * * * * *

Managerzen Area - Venerdi 30 Aprile 2010 ore 21.00
Via San Giovenale 86 (Viserba Monte)

La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi

Contributo  serata
Non Soci: 10 euro
Soci Managerzen: ingresso gratuito


ISCRIZIONE obbligatoria
per partecipare compila il FORM D'ISCRIZIONE cliccando qui

Per info:
Segreteria Managerzen - tel. 0541.736362

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.managerzen-area.it


Il ciclo di incontri "la sfida della complessità" ha ottenuto il patrocinio di:

loghi-rimini2.jpg

social media partner: