Articoli

Rimini, Lun 13 Dicembre - Alchimia quale Arte di cura dell'Anima

giacomini.jpg
Lunedi 13 Dicembre presso ManagerZen-Area a Rimini incontro con Gianpaolo Giacomini

 per ritrovare l’equilibrio energetico e risvegliarsi alla propria missione personale.

Rimini – Lunedì 13 dicembre 2010
ore 21,00 presso ManagerZen-Area

Workshop

Alchimia quale Arte di cura dell’Anima

con Gianpaolo Giacomini




Ritrovare l’equilibrio energetico e risvegliarsi alla propria missione personale


Per secoli l'Alchimia è rimasta silente e praticata da pochi eletti che hanno avuto l'onore di poterne conoscere i segreti.  Un grande lavoro, una ricerca incessante dominata dalla passione che ha spinto  grandi uomini al sacrificio, molto spesso non riconosciuto dai contemporanei, e per alcuni un destino addirittura caratterizzato da accuse di satanismo, frode, maldicenza.

La Natura ci è maestra, ci insegna l'Arte dell'equilibrio, e prima di tutto un buon alchimista deve saper osservare, comprendendo i moti naturali.

L'Alchimia ci mostra ciò che è ovvio, manifesto davanti ai nostri occhi, ma invisibile poiché celato dalle nebbie dell'ignoranza, nel senso letterale di "ignorare" le leggi, le modalità con cui la Natura opera e fa si che le cose avvengano con tanto equilibrio e tanta dedizione, che possiamo letteralmente definire "amore". L'Alchimia oggi vuol essere uno strumento di risveglio per l'essere umano perso nel labirinto delle sue emozioni e difficoltà. 
Molteplici sono i livelli attraverso cui l'Arte opera, fisico, emozionale, spirituale, nervoso, biochimico, endocrino, ma uno più di tutti è il vero obiettivo: la materia prima degli Alchimisti non è un metallo o un elemento della Natura, ma siamo noi stessi, la nostra pietra grezza che deve essere smembrata, purificata, e ricoagulata in un nuovo essere risvegliato al proprio cammino e alla propria missione personale.


gianpologiacomini.jpgGianpaolo Giacomini
Nasce a Vittorio Veneto nel 1978. Iniziato alle Arti Marziali Cinesi sin da tenera età, pratica Wu Shu e si interessa alla filosofia cinese, alla fitoterapia e alla nutrizione. Studioso di Naturopatia, si trasferisce a Bologna per frequentare l’università presso la quale si laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi sperimentale in Agopuntura. Pratica a Bologna Kung Fu tradizionale e Chin Na sotto la guida del maestro M. Coppola. In seguito ad un viaggio in Cina, nel 2000 conosce il Tai Chi Chuan, se ne innamora e lo pratica con assidua fedeltà fino a costituire la Scuola FengHuang a Bologna.
Parallelamente nel 2001 avviene l’incontro fortunato con l’Alchimista Joel Aleixo: è amore fraterno e da allora fa del riscatto dell’antica Alchimia quale Arte di trasmutazione Interiore e di risveglio dell’Anima la sua primaria missione di vita, fondando, dopo aver collaborato con varie associazioni, la “Accademia di Alchimia Integrata”. Nel 2008 fonda l’azienda Logosolar Snc importatrice delle essenze floreali di Joel Alexio in Europa e creatore dell’innovativa linea cosmeceutica Helios a base di cristalli e oli essenziali puri.
Suo scopo è portare equilibrio e coscienza nella vita delle persone e formare terapeuti esperti nelle Arti di riequilibrio del corpo e del risveglio dell’Anima.



* * * * * * * * * *

Managerzen Area
Lunedi 13 Dicembre 2010 ore 21.00

Via San Giovenale 86 (Viserba Monte)

La serata è aperta agli amici, ai soci e ai curiosi

Contributo serata
Non Soci: 10 euro
Soci Managerzen: ingresso gratuito


ISCRIZIONE obbligatoria



per partecipare compila il FORM D'ISCRIZIONE cliccando qui



Per info:
Segreteria Managerzen - tel. 0541.736362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.managerzen.it