Articoli

Reggio Emilia, sab 17 aprile - MZ Experience, Conosciamo il nostro CHI

susan.jpg
Sabato 17 Aprile marzo a Reggio Emilia con Susan Reed proseguono gli incontri 2010 sul filo del ‘sogno’ di ManagerZen Experience: Conosciamo il nostro CHI (energia vitale). Come potenziarlo e vivere in armonia con il ritmo delle stagioni
A Reggio Emilia Managerzen Experience
Sabato 17 aprile 2010 ore 09.30
Vologno - Castelnovo né Monti (RE)


'Conosciamo il nostro CHI (energia vitale).

Come potenziarlo e vivere in armonia

con il ritmo delle stagioni'


Dal sogno di Susan Reed all’arte dell’energia vitale. Proseguono gli incontri 2010 di ManagerZen Experience.


''Ho scelto il Chi kung, perche' tramite quest’arte avrei potuto conoscere meglio la ‘quiete’ (the stillness) ed entrare in contatto con il mio centro. Non è stando in contatto con il nostro 'centro’ che riusciamo a vivere appieno la vita ed esprimiamo al massimo il nostro potenziale? Comunque possiamo provarci. L’ambiente con il quale siamo in contatto ci può dare una mano.''
Susan Reed

Il Chi Kung e' una antica forma di movimento cinese che promuove il flusso di chi (energia vitale) attraverso il corpo. Comprende esercizi di movimento lento, posture statiche, metodi speciali di camminata e meditazione. Una pratica regolare aumenta le nostre risorse fisiche e mentali per affrontare la vita, potenzia il nostro senso generale di equilibrio ed il contatto con il nostro centro. Possiamo dire che favorisce una salute migliore ed aumenta la nostra vitalità.
Susan ci introdurrà a quest’arte dell’energia vitale insegnandoci esercizi accessibili a tutti ed accompagnandoci nella preparazione del nostro corpo ad accogliere la primavera (purificazione).
Lo farà dall’ambiente nel quale ha scelto di vivere trasferendosi da Londra: Vologno, a Castelnovo ne’ Monti. Compatibilmente con il tempo (meterologico), esploreremo il Chi Kung proprio attingendo anche al respiro della natura, della bella montagna che avremo attorno.
Per questo ti consigliamo di vestirti comodamente, con tuta, abbigliamento ‘a cipolla’ e scarpe da ginnastica per lavorare anche all’aperto. Porta anche un tappetino ed una coperta.
Faremo Chi Kung dalle 10.00 alle 12.00 circa, ma vi daremo presto altre informazioni per chi volesse fermarsi a pranzo nella bella cornice della Pietra di Bismantova.

susanreed.jpg
SUSAN REED
Fisioterapista Riconosciuta, terapista craniosacrale e maestra di chi kung.
Ora vive in Italia, a Vologno. La sua clinica"il respiro della vita" e' specializzata nell'aiutare persone a riconnettersi con la salute, la natura, l’energia vitale e la loro intuizione durante tutte le transizioni della vita.

Sabato 17 aprile 2010 ore 9.30
Clinica Il respito della Vita . via Vologno, 38 (parcheggio dietro la Chiesa di Vologno)
Vologno . Castelnovo ne’ Monti (RE)
Chi preferisce car sharing da Reggio E., parcheggio via Cecati, partenza ore 8,30!

L’incontro è aperto agli amici, ai soci e ai curiosi.

Contributo incontro
Soci: 5,00 euro
Non soci: 10,00 euro
Pranzo facoltativo presso Agriturismo Il Ginepro: 15,00 euro (da pagare direttamente all’agriturismo). Le prenotazioni per il pranzo fanno fatte entro il 13/04/10 con mail o evidenziando nel form iscrizione in note: conferma pranzo per persone nr. __ .
Posti limitati.


Iscrizione obbligatoria
compila IL FORM D’ISCRIZIONE cliccando qui:
http://www.managerzen.it/component/option,com_performs/Itemid,0/formid,4/

per info: 
Melita Montani – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria ManagerZen – tel. 0541.736362 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text69141); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.