Twitter

ManagerZen 8-9 febbraio Laboratorio Public Speaking a Rimini- ultimo giorno quota sconto! http://t.co/HGiiEmJ1EU
ManagerZen Hai una professione creativa? Credi nella ricerca? Aiuta #rivoluzionecreativa. Firma la petizione su http://t.co/D4majBeTY4 cambiare si può.
ManagerZen Trashed Trailer Italiano: http://t.co/Q3JofBMGXn via @youtube
ManagerZen Ancora 50 risposte per chiudere il sondaggio ManagerZen: 5 min per le tue risposte.. adesso!https://t.co/Vj7KJjQunx
ManagerZen "Sharitaly" venerdì 29 novembre a Milano.. festival dell'economia collaborativa http://t.co/JDdAdJgcFf

Redazione

Redazione

Martedì, 24 Settembre 2013 14:38

Prezi, come giocare con le presentazioni

Presentazioni e speech support con le slide di Power Point o simili, proprio perché ormai li usano tutti, sono diventati di routine. Presentazioni più articolate, con animazioni flash, video e audio sono più difficili da concepire e da fare, e richiedono professionalità e software specifici. Prezi è uno strumento che permette di fare presentazioni vettoriali ad alto impatto.

 

Adottando un diffuso luogo comune, la maggior parte delle persone pensa  che la filosofia sia qualcosa di astratto, esclusivamente mentale e poco utile nell’affrontare le questioni che pone la vita quotidiana. Quante volte sentiamo qualcuno dire “Qui non facciamo filosofia!” per sottolineare la propria attenzione alla concretezza e alla determinazione ad agire prendendo le distanze da quella che pensa essere un’inutile perdita di tempo, una superflua concessione al mondo della teoria. Eppure, come affermò Kurt Lewin “Non c’è nulla di più pratico di una buona teoria”. Ma al di là dei luoghi comuni, ci siamo mai chiesti cosa sia davvero la filosofia?

"Space planning? … lasci stare signora, qui da noi si lavora !!!"
grrrrr…Mi è proprio capitato.

Ero all’inizio della mia attività - vi ricordate? io mi occupo di progettazione di spazi di lavoro - il momento in cui decidi di spiccare il volo, ma non sei proprio sicurissimo delle ali di cui ti sei dotato e quindi, ogni planata mal riuscita o un piccolo inceppo, ti fa intravedere un disastro: spiaccicata sull’asfalto grigio della delusione e della incapacità.

di Maria Rosa Ambroso

Mercoledì, 06 Marzo 2013 21:01

Open Source e dintorni

free as in freedom, not free as a beer

Come la libertà entra nel mondo del software e perchè l'Open Source è proprio Zen!

 

Pagina 1 di 2