Libri - Leggere o sfogliare: Provocazioni manageriali
Titolo:      Provocazioni manageriali
Categorie:      i libri dei soci
LibroID:      4002
Autori:      Beppe Carrella
ISBN-10(13):      88-503-2834-6
Editore:      2008
Data pubblicazione:      APOGEO
Number of pages:      0
Lingua:      Non specificato
Valutazione:      0 
Immagine:      cover
Descrizione:     

Mobilitare l'azienda, attivare il talento, riscaldare la motivazione delle persone, creare un terreno fertile per scatenare le potenzialità presenti. Senza rincorrere a formule scontate o a slogan preconfezionati. Con tutto l'azzardo di scommettere che la sola vera possibilità è vivere un'esperienza e l'unica regola: provare! Come è possibile?

Certamente gli ingredienti sono tanti. Crederci fino in fondo, pensarci e ripensarci, attingere a tutte le proprie risorse: intellettuali, culturali, emotive. Metterle a disposizione degli altri. Non senza una frizzante dose di auto ironia, di smitizzazione dell'ovvio, di divertita inventiva.

Un viaggio della mente e del cuore, con sottofondo musicale e cinematografico, tra metafore antiche, idoli contemporanei, ispirazioni fulminanti, che incuriosisce e sorprende proprio perché scritto nel corso dell'esercizio manageriale ed elaborato come testimonianza di impresa vissuta.

Argomenti in breve

  • Le domande chiave
  • Oggetti per pensare
  • La personificazione delle idee
  • Parole su cui riflettere

Edizione bilingue/Bilingual edition

Provocazioni manageriali è stampato e commercializzato con il testo in lingua e italiana e inglese.

Provocazioni manageriali is printed and sold with the text both in Italian and English.

Gli autori

Beppe Carrella, CEO di TSF, Ingegnere. la sua carriera si snoda in Italia e all'estero da Price Waterhouse, al Gruppo Fininvest, alla direzione IT di EMI Music/Virgin, poi nel Gruppo eBiscom. Autore di libri e relatore in numerosi convegni, è stato docente di Informatica e Tecnologie Multimediali presso varie Università.

Barbara Parmeggiani, Executive Coach e Consulente di Direzione in Watson Wyatt, è stata CEO della società Icus France e Direttore Menagement Development RSO. Antropologa e psicologa, da anni opera nel settore HR per numerose imprese italiane e multinazionali.